Massimo Rivola, un ferrarista da rimpiangere
Ci fu un tempo in cui Massimo Rivola lavorava in Ferrari come Andrea Stella.
E buona lì’, è’ una semplice constatazione.
Nel presente Massimo è il team principal di Aprilia nella MotoGP.
Domenica ha vinto anche lui, a Silverstone.
Pur di continuare a NON occuparsi di Marc Marquez, il delirante Roli, opinionista su due ruote, ha scelto di dedicarsi al personaggio.
Che (questo lo dico io) a Maranello rimpiangono.
Buona lettura
ROLI SCRIPSIT
Massimo Rivola è l'ultimo dei Mohicani?
No perchè io uno così nel paddock non l'ho mai visto.
Figuratevi il monologo di Pasquale Ametrano davanti al seggio elettorale di Matera alla fine di Bianco-Rosso e Verdone:
Va via il suo Ingegnere progettista numero uno ( Albesiano) e vabbuò...
Vanno via entrambi i piloti 2024 e vabbuò...
Prende con un colpo da maestro il campione del mondo Martin ma l'entusiasmo si spegne ancora prima dell'inizio Campionato causa il grave infortunio patito in allenamento, la successiva ricaduta in Qatar e la querelle sul contratto e vabbuò...
Gli sviluppi sul mezzo non funzionano, la moto va forte ma non si controlla,Savadori e Bezzecchi brancolano nelle retrovie, non si capisce quale strada prendere senza il Top Driver designato e vabbuò...
Sapete che vi dico? Sapete che vi dico?
Dico che un altro al suo posto avrebbe lasciato la patata bollente sul piatto della sfortuna ed invece magicamente a Silverstone (che è pista vera e non un tracciato disegnato nella mappa del parcheggio di un supermercato indonesiano) Bezzecchi che già aveva fatto vedere buone cose a Le Mans, prima fa un rimontone da 14° a 4° nella sprint Race e poi va addirittura a vincere la gara lunga azzeccando praticamente tutto: Gomme, assetto e decisione nei sorpassi.
Che botta di c...? eh no!
Fortuna audax iuvat ... eh sì perchè se sull'audacia di Bezzecchi nessuno può dubitare ecco che l'audacia di Massimo Rivola si esprime in modo addirittura spiazzante.
Aspetta Quartararo fuori dal box e l'abbraccia sinceramente per consolarlo del problema tecnico sofferto (che l'ha privato di una vittoria ormai certa) ma propedeutico alla insperata ed impensabile vittoria di Marco Bezzecchi.
Incalzato dai giornalisti sulla questione Martin risponde che farà di tutto per il bene della squadra e che c'è una soluzione si troverà discutendone.
Non so come abbia fatto la Ferrari a perdersi un personaggio del genere, so bene che non è l'unico e fa parte di una lunga lista ma di Lui parlo per diretta conoscenza di chi lo descrive sul pezzo.
Bezzecchi, durante una rilassata intervista con guido Meda ha spiegato benissimo cosa emana dalla direzione di Massimo in Aprilia Racing; in primis la sincerità nell'esprimere le situazioni e la saggezza per poterle analizzare serenamente, senza falsi proclami e/o promesse non mantenibili, se gira male va male e se gira bene raccogliamo i frutti ed andiamo avanti. Zero maschere, zero falsi sorrisi, pane al pane e piadina alla piadina.
Lo sviluppo aerodinamico e motoristico continua senza soste.
Bene, ed ora ragazzi di Noale fatemi sognare una vittoria al Mugello che l'aspetto da tanto, nel frattempo per chi volesse festeggiare ci si vede Domenica 1° Giugno a Misano all'Aprilia All Stars, con o senza Martini l'Aprilia col numero uno ci sarà.
Smooth Operator
Sade
