Profondo Rosso

MotoGP, l’abiura delle vedove dí Valentino

Mentre la F1 si gode (si fa per dire) una meritata vacanza, la Moto Gp condanna alla abiura le vedove di Valentino.

C’è’ poco da fare: ormai lo ammette anche il nostro delirante opinionista su due ruote, il povero Roli.

Leggetelo e abbiate pietà di lui e pure di me perché lo ospito in questa sede: al netto della capoellata, è uno vero.

ROLI SCRiPSIT

Moto migliore con pilota migliore e ciao.

Avevo già ampiamente riconosciuto di aver sbagliato nei confronti del fuoriclasse Iberico, non fustigatemi dato che il Nume li ha sempre classificati come deliri.

Marquez in forma smagliante vince tutto anche al Red Bull ring, allunga le mani sul titolo Mondiale che molto probabilmente agguanterà a Misano pareggiando i conti con Valentino Rossi.

Mi tornano in mente i due anni disastrosi di VR46 sulle Ducati 2011/2012, doveva ripetere il "miracolo Yamaha 2004 invece...Moto inguidabili tanto che anche il suo team mate non riusci`a cavare il ragno dal buco.
Campione finito?

Mica tanto, VR tornò a Canossa in sella alla Yamaha sfiorando il titolo Mondiale nel 2015.

Possibile allora che oggi la Ferrari non riesca a dare al plurititolato britannico un mezzo competitivo (al di là dei miracoli di Carletto Leclerc) non dico dominante ma guidabile?
Qualcuno crede che se ipoteticamente il pilota anglo-caraibico col 44 tornasse su una Mercedes o addirittura sulla bistrattata Red Bull scambiando il sedile con Max Verstappen (attualmente nei sogni mostruosamente proibiti di Toto Wolff) potrebbe rinverdire i suoi passati allori o siamo al viale del tramonto senza se e senza ma?

Prossima gara MotoGp tra 7 giorni al circuito magiaro di Balaton Park,occasione per l'Aprilia che può sfruttare la condizione di totale novità del tracciato ed i continui miglioramenti prodotti da Starlacchini & Co.
Aspettando uno sconsolato Pecco Bagnaia.

comments powered by Disqus