Profondo Rosso

Com’è bella l’Aprilia dell’ex ferrarista Rivola

  1. Giusto per non farci mancare niente.
    Dopo Stella in McLaren (e prima Aldo Costa in Mercedes, eccetera), qui doverosamente segnalo che l’ex ferrarista Massimo Rivola, oggi grande capo di Aprilia, ha chiuso la stagione MotoGp con una bella vittoria del Bez.
    Come sempre e più di sempre, io mica capisco perché uno come Rivola sia andato via da Maranello.
    Tutto ciò premesso, vi lascio all’ultimo delirio del pentito Roli, il mio opinionista a due ruote (ma non è vero che ha solo due neuroni, eh).
    ROLI SCRIPSIT
    Sempre bello sentire l'inno di Mameli sul podio di Valencia.

Tre moto e due Piloti Italiani, Due Aprilia ed una Ducati.
Nel campionato dominato dai fratelli Marquez si fa luce l'Aprilia che si candida finalmente come competitor numero uno per il prossimo anno.

Già questo martedì incombono i test che vedranno il debutto di Toprak il "sultano" della Superbike sulla Yamaha V4 e Nicolò Bulega sostituire ancora l'infortunato Marc Marquez.

Il campione del Mondo utilizzerà la Gp 26 solo nell'anno nuovo ma si dice confidente delle capacità del Team...

Però...

Nonostante la vittoria schiacciante del titolo da parte del'93, il team Ducati Ufficiale non è stato il miglior team della MotoGp, troppi i problemi di Pecco, di natura incomprensibile e mai davvero risolti.

Decisamente più performante per entrambi i piloti è stato il team Gresini mentre l'Aprilia Factory ha potuto contare solo sul prode Bezzecchi causa i reiterati forfait per infortunio di Martin.

Honda, KTM,Yamaha devono fare qualcosa che permetta ai propri piloti di potersi esprimere al meglio, vedere Quartararo ed Acosta rischiare sempre e tentare l'impossibile può anche dare spettacolo ma non esalta lo sport.

La distanza tra Valencia e Lourdes non è tanta ed anche se non è proprio "di strada" per il rientro a Pesaro, credo che per Bagnaia non resti altro da fare.

This Is the end.

comments powered by Disqus