Mario Furlan, life coach – Come convincere il proprio capo

Cronaca

14 febbraio 2013
Il mio capo si lamenta: dice che non faccio quello che dovrei. Perché è aizzato da colleghi che mi vedono male e che raccontano balle. Ma non è vero. Come faccio a convincerlo, dal momento che è la mia parola contro la loro?
Elena, 46 anni

Porta al tuo capo, ogni giorno o ogni settimana, un elenco dettagliato di quanto hai svolto. A parole possono vincere i colleghi invidiosi. Ma, se lavori bene e sodo, nei fatti vincerai tu. E il tuo capo, posto di fronte alla realtà, se ne dovrà convincere.

 

Vorrei tanto farcela ad andare in palestra, o almeno a fare una corsetta un paio di volte la settimana. Lo so che mi farebbe bene, ma non riesco proprio a trovare il tempo, tra lavoro e famiglia, quest'ultima un po' sacrificata...
Marilena, 38 anni


Cos'è più importante per te, tra salute, famiglia e lavoro? So che risponderai: al primo posto c'è la salute, al secondo la famiglia e al terzo il lavoro. Perché se manca la salute, manca tutto; la famiglia è nel tuo cuore; e il lavoro serve per mandare avanti la famiglia. Ma non sono le parole a farci capire cosa è più importante per noi; lo è il tempo. Dedichi poco tempo alla famiglia, e zero tempo alla salute. Non ti sembra contraddittorio?

 

Come faccio a capire quali sono i miei obiettivi da raggiungere?
Maya, 18 anni

Segui il tuo cuore. Lui ti dice cosa è bene per te. Dopodiché la mente ti aiuterà a capire come farcela a raggiungere gli obiettivi. La mente ti può aiutare. Ma quando ci sarà un conflitto tra mente e cuore, segui il tuo cuore. Solo lui può renderti felice.
comments powered by Disqus