Bocciati i boy scout sovrappeso: tutti fuori dal campeggio estivo

Esteri

16 luglio 2013
Ragazzi e ragazze troppo grassi è meglio che non si presentino nemmeno, perché verranno messi alla porta. Scout si diventa anche con la dieta e se l’obesità vi perseguita e non fate nulla per correggerla dite addio campeggi e raduni, a scalate e ponti di funi.

Il raduno quadriennale in West Virginia del 'Boy Scout Jamboree' che per la prima volta quest’anno è aperto anche alle ragazze non accetterà giovani pericolosamente sovrappeso. Anche se i dieci giorni di vita con la natura e con l’avventura non sono trials di preparazione olimpici, l’associazione degli Scout americani ha deciso di dare l’esempio e chi avrà un 'body max index' superiore a 40 non sarà ammesso. Basta con le raccomandazioni e tutti sulla bilancia.

Dopo lo scandalo degli abusi sessuali l’associazione degli scout cerca di uscire con un grande colpo di reni. Il riscatto della vita salutare è il primo passo. "Insegnare a ragazzi e ragazze un’esistenza sostenibile è importante - dice Dan McCarty il direttore del campo estivo - inoltre noi pubblichiamo un anno in anticipo i requisiti di peso necessari. Facciamo anche piccole eccezioni per chi ha il diabete, ma sul resto usiamo tabelle rigide anche per chi si considera solo 'morbidamente obeso'". In altre parole scarponi e flessioni.
comments powered by Disqus