Il nuovo singolo dei Muse, 'Survival', è la canzone ufficiale delle Olimpiadi 2012. Ad annunciarlo fu direttamente la rock band inglese, che rivelandolo sul loro sito : "Siamo onorati che la nostra canzone sia stata scelta dal Comitato dei Giochi per rappresentare ufficialmente le Olimpiadi di Londra 2012 nel mondo".
Della colonna sonora dei Giochi olimpici, annunciò già il Telegraph, fanno parte anche le canzoni di Elton John vs Pnau (uscita il 16 luglio), Delphic (23 luglio), The Chemical Brothers (30 luglio) e il rapper Dizzee Rascal (6 agosto).
Una Olimpiade molto musicale, tutta british, dalla cerimonia di apertura (con Paul McCartney, Arctic Monkeys, Mike Oldfield, Dizzee Rascal allo stadio olimpico di Stratford) alla serie di concerti live che si terranno per le strade della città del Big Ben con i Scissor Sisters, Rizzle Kicks, i Sub Focus, e molti altri, fino al programma 'London 2012 Rock the Games', in cui 'Survival' capeggia.
La canzone è stata scritta dal frontman del gruppo Matt Bellamy pensando proprio ai Giochi Olimpici: è "sulla totale convinzione e sulla pura determinazione a vincere".
E la tanto chiaccherata perfomance dei Muse durante i Giochi?Questa si terrà il 12 agosto, ovvero alla cerimonia di chiusura. La conferma la dette un paio di settimane fa Tattersfield, amministratore delegato della Warner Music Uk, come riporta Music Week. Insieme a loro, scrive invece Us Weekly e ripreso da Rolling Stones, le Spice Girls, i Blur, gli Who, George Michael e Jessie J. That la stessa notte. Il tutto all'Hyde Park di Londra.
Tornando al gruppo Muse, questo è originario di Devon, si è formato nel 1994 ed è composto, oltre che da Matt Bellamy, da Dominic Howard e Chris Wolstenholme. Ad oggi la band ha venduto più di 15milioni di dischi nel mondo. Il nuovo album 'The 2nd Law' uscirà il 17 settembre in Gran Bretagna.
A me 'Survival' non piace molto (il gruppo sì), sarà che ci devo fare ancora l'orecchio, e poi sono ancora affezionata a 'One moment in time' di Whitney Houston (ma questo è tutt'altro genere).
E voi avete ascoltato 'Survival'?E cosa ne pensate di questa carrellata musicale british?