Standing ovation per Annalisa Minetti: adesso passa al ciclismo

Ciclismo

17 settembre 2012
C'è poco da dire. Donne così mi lasciano il fiato sospeso in aria. Annalisa Minetti, dove aver partecipato a Miss Italia nel 1997, aver vinto il Festival di Sanremo (nel 1998 con la canzone 'Senza te o con te'), dopo il recente bronzo alle Paralimpiadi di Londra nei 1.500 metri (stabilendo il nuovo record mondiale), ora vuole passare al ciclismo alle Paralimpiadi di Rio De Janeiro 2016. Lo ha dichiarato telefonicamente a Sportivamenteamag.it.

Ipovedente, non vedente, cieca, sono molte le definizioni create a livello medico, legale o semplicemente umano per non urtare la sensibilità dei diretti interessanti. Parlando con diverse persone affette da specifiche patologie causate dalla genetica, incidenti, eccetera, ho constatato che veramente varia la propria ''definizione''. A seconda del proprio vissuto, carattere, cultura o quanto altro.

Di Annalisa Minetti, che faccia o non faccia le prossime Paralimpiadi, rimane ''impressionante'' l'intenzione. Ritengo sia molto facile dire: "Ha tirato fuori la forza da un'altra parte". A mio avviso è un grande esempio per se stessa, per suo figlio Fabio, grande motivazione e spinta per lei, per tutti. E l'aspetto che mi ha più colpito di questa ''storia'' non è tanto  il fatto che partecipi e/o vinca  competizioni musicali e atletiche nazionali e internazionali, potrebbe benissimo gareggiare a livello locale. Il punto è che lo fa.
comments powered by Disqus