Niente scherzi sulle tasse

Cronaca

20 dicembre 2013
Troppe volte le leggi sono cambiate in Parlamento in corso di approvazione, con blitz diurni e notturni che da una Camera all'altra modificano il contenuto. C'è un emendamento, approvato in commissione Bilancio al Senato allegato al decreto sugli Enti locali, che proroga di tre anni il pagamento delle tasse per le imprese nelle zone colpite dal terremoto del 2012. Se per una qualche sciagura l'emendamento non passa al voto della Camera lunedì prossimo, quasi tutte le piccole aziende saranno costrette ad essere inadempienti. La prima rata delle tasse (è la resituzione del prestito che le aziende hanno dovuto chidere in banca per pagare le tasse) scade tra undici giorni.

Speriamo che il Governo si ricordi la lunga proroga che ha concesso all'Abruzzo dopo il sisma del 2009, e non faccia scherzi.

Questo l'appello di Rete Imprese Italia della provincia di Modena: <Attendiamo con ansia che lunedì sia definitivamente ratificato dalla Camera l’emendamento passato in Senato, perché recenti vicende, come quella dell’Imu, impongono di rimanere sempre in guardia. Di sicuro il segnale arrivato questa volta è positivo>.

 
comments powered by Disqus